Breaking News
Loading...
lunedì 10 gennaio 2011

Tra un po' sarà ora di provare a combattere. Ho preso le date, i contatti, è partito l'allenamento. Via chili e iniziano interminabili circuiti. Inizia la preparazione e metà febbraio non è lontano. Ho scelto come prima prova la submission wrestling, questo passava il convento. Poi ne seguirà un'altra a metà marzo, sempre di grappling.
Mi sono rimesso in contatto con il sempre gentile e disponibile Franco Scorrano e sto valutando anche un regolamento di Striking in cui competere, come provai l'anno scorso. Provare, provare, provare. Come già scrissi l'idea di perdere o vincere mi sembra sempre più distante. Per tanti motivi. Perdere è imparare, vincendo, invece, si è persa un'occasione per migliorare. Saper perdere è difficile come saper vincere. Non lasciare che le sconfitte significhino troppo. Confrontarsi è già di per sé una vittoria, e non tutti salgono su questo podio. L'importante è provare a combattere.
Io e Franco Scorrano. WFC, finale pesi Massimi Leggeri.
Fin da ora, felice del mio percorso marziale, ho voglia di ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato a formarmi. Sento di dover ringraziare anche coloro i quali giocano sempre al gioco del telefono, per farti arrivare frecciatine, malizie. Vengono sempre "tanati", come si suol dire, sempre gli stessi. Ma sono utili anche costoro, in fondo motivano.
E' quasi ora di confrontarsi in un contesto di gara. Anche se in alcuni momenti di particolare saggezza mi rendo conto di quanto poco questa situazione differisca dal confrontarmi sul tatami di casa mia. Il gioco è sempre lo stesso, ovunque e comunque lo si giochi.