Breaking News
Loading...
mercoledì 30 gennaio 2013

Per la seconda volta in fila un italiano vince l'europeo di Jiu Jitsu, in una delle cinture più difficili, la marrone, e nella categoria di peso più folta e ben nutrita di futuri campioni, la -82kg.

Negli ultimi due campionati europei Luca ha cumulato un ruolino di marcia impressionante: otto incontri totali, tutti vinti per finalizzazione.
Per capirci tutti è come se un pugile disputasse otto incontri di fila per un titolo finendoli tutti per KO.
Mai una volta ai punti. Incredibile.

Dove vuole arrivare questo ragazzo è chiaro. Se l'anno scorso scrissi che aveva firmato un contratto a tempo indeterminato col Jiu Jitsu, quest'anno bisogna dire che Luca ha posto le scale per avviarsi sull'Olimpo del Jiu Jitsu. La vetta ultima, quella dei campioni, così distanti da noi mortali per tenacia, forza, tecnica, continuità.
La vetta della manualistica. Un giorno un appassionato di libri marziali come me si troverà in mano un manuale di Jiu Jitsu. Così come io trovai i Marinai della Regia Marina Pizzarola e Moscardelli, che in missione militare furono pionieri del Jiu Jitsu giapponese in Italia, un giorno un ragazzo leggerà di Luca Anacoreta, prima Gloria del Jiu Jitsu italiano.

Complimenti Luca.

Post passati su di lui.


http://www.trytofight.com/2012/02/luca-luca-luca-luca-anacoreta-campione.html
http://www.trytofight.com/2011/01/luca-anacoreta-campione-del-presente-e.html