Diciamo che muoversi in libertà col Maestro è sempre difficile. Tutti lo abbiamo sperimentato. Torniamo un po' bambini, vogliamo dimostrare, vogliamo dare soddisfazione, abbiamo un rispetto profondo e certo timore reverenziale. Se il Maestro è anche un super Campione di diverse discipline, ha una forza disumana, una tecnica stellare e via dicendo, il compito è ancora più difficile. Michele ti schiaccia col peso della sua forza, con la sua tecnica sopraffina e col suo nome.
Posto questo allenamento Soft non tanto per i contenuti tecnici, che per ciò che riguarda la mia persona sono totalmente assenti visto che ero troppo impegnato a non essere finalizzato dal solo sguardo di "Iron Mike" (chi conosce michele sa che è come boxare con Tyson per un pugile), quanto per mostrare a tutti i neofiti delle MMA, come me medesimo, una metodica molto leggera, in cui i colpi vengono accennati a mano aperta e per conseguenza risalta il profilo lottatorio, ma si sperimentano le distanze nella loro totalità. Altro buon motivo per postare il video è vedere un Michele Verginelli che forse non tutti conoscono, calato nella veste dell'insegnate che si diverte col suo alunno, con l'umiltà e la semplicità che lo caratterizzano.
Ovviamente vi consiglio di provare lezioni private con lui, nella momentanea assenza di corsi collettivi. Michele è sempre disponibile a venire incontro a chi desidera imparare. Contattatelo a verginellimichele@gmail.com, lezioni di MMA da un pioniere delle MMA in italia... scusate se è poco!
Allenamento col Campione 2 (Iron Mike)
Info Post