Breaking News
Loading...
giovedì 15 novembre 2012

Da diverso tempo si diffondono e trovano crescente spazio su riviste e siti nazionali ed internazionali video, articoli e libri che sostengono di praticare discipline che con una semplice pressione su alcuni punti del corpo possono mettere l'aggressore in condizione di non nuocere.
L'interesse per l'argomento è massimo. Se tali tecniche fossero dimostrate come efficaci operatori delle Forze dell'Ordine, donnne, bambini, così come tutti noi, responsabili appassionati di arti marziali, potremmo apprendere un complemento utilissimo per la nostra pratica e per la difesa personale.
Pertanto al fine di mostrare l'efficacia di queste tecniche mi faccio promotore di un evento in cui ogni istruttore, Maestro, di queste discipline è ben accetto.
Le condizioni sono le seguenti.
  • La persona che verrà a mostrare le tecniche deve accettare di filmare la sua esibizione.
  • Ovviamente, non verrano presi in considerazione punti totalmente banali per qualsiasi marzialista come gola, genitali, occhi, vie respiratorie nel complesso.
  • Verrà chiesto di mostrare le tecniche che si desiderano, ma devono avere l'effetto di procurare o un grave dolore o incoscienza momentanea alla persona che si sottoporra al test.
  • Non è presente nessun carattere di sfida, né verrà richiesto nessun confronto sebbene sarebbe graditissimo vedere se queste tecniche possano essere utili anche solo in un ambito di pura lotta, pertanto senza colpi, anche ad un ritmo di lotta blando, quindi con una minima non collaboratività.
  • Non verranno consentite tecniche chiaramente percussive, delle quali conosciamo tutti l'efficacia.
  • Se residente nel Lazio chi accetterà il test verrà rimborsato di 100€. Per gli altri presenti sul territorio nazionale ci si può accordare per il rimborso del viaggio, più il rimborso di sopra.
  • Verrà pubblicato il video su questo sito, verrà fatto un reportage e verrà tenuto il banner dell'associazione, scuola o quant'altro di chi accetterà e riporterà un esito positivo su questo sito per tre mesi. Si proverà a coinvolgere chiunque possa premiare con la visibilità chiunque affronterà il test con risultati di minimo interesse.
Preciso che non vi è nessuna sfida e che questa non rientra negli interessi di questo sito e del suo autore. Vi è un puro interesse di ricerca e di diffusione su tecniche che, qualora venissero mostrate efficaci, subiscono spesso una ingiusta derisione su forum, social network e quant'altro. Il fine è quello di capire se lo scetticismo dei più è un pregiudizio o se queste discipline non hanno semplicemente trovato un contesto per mostrare la loro efficacia. Le condizioni poste sono trattabili, chiunque sia interessato può contattarmi sui recapiti in alto a sinistra.
Nel rispetto della pratica di ciascuno specifico che l'invito non è in nessun modo provocatorio e vuole semplicemente dirimere una controversia annosa circa l'efficacia di queste tecniche.

La tipologia di tecniche di interesse è quella del video sottostante.