giovedì 31 ottobre 2013

I Media: Alex Dandi

Ma chi è che ti parla di loro e ti permette di conoscerli?
I Media di settore, pochi, audaci, quasi sempre senza profitto e non per questo esenti da grattacapi.
Viaggio alla scoperta delle persone che ruotano attorno all'informazione circa le MMA e le arti marziali in genere.
Per una volta non scriveranno domande ma risposte.


ALEX DANDI - Editore di MMA SUPERSHOW


Chi sei? 
Alex Dandi. Fin da bambino ho avuto passione per la musica, il cinema ed il combattimento in tutte le sue forme. Ho sempre provato a tramutare le mie passioni in professioni e qualche volta ci sono riuscito. Praticante amatoriale a fasi alterne di grappling no gi e precedentemente di vale tudo/mma. Da giugno 2010 a dicembre 2012 ho avuto l'onore di commentare UF
C su Sky ed ancora oggi collaboro con UFC come consultant & editor.

Cosa significa per te scrivere della disciplina che ami?
È un modo per condividere una grande passione, un vero e proprio amore e per certi versi una sorta di ossessione per il combattimento sportivo che ritengo una vera e propria forma d'arte.
Di quali argomenti ti piace trattare?
Ovviamente preferisco le Mixed Martial Arts in tutti i suoi aspetti: la cronaca sportiva (in particolare di UFC) mi appassiona ma mi piace anche parlare degli aspetti "filosofici in senso lato" che il combattimento rappresenta. Inoltre trovo affascinante far emergere il lato umano dei grandi combattenti.

Di quali odi occuparti?
 Le questioni politiche ed economiche dello sport. Ma anche i meri gossip non mi appassionano molto.
Quali sono le difficoltà nel fare informazione di settore? Le difficoltà sono infinite. C'è molta disinformazione, talvolta volontaria ma più spesso involontaria. Ovviamente mancano anche i fondi per fare del vero giornalismo sportivo.

Ti sei, o ti hanno, mai censurato? 
 Mi sono auto censurato solo per vincoli contrattuali televisivi. So di essere stato censurato a mia insaputa ma non posso svelare i dettagli anche se sarei tentato. E recentemente mi è stato consigliato non troppo simpaticamente di non esprimermi troppo sulle federazioni italiane.

I tuoi idoli? 
Non sono un fanatico in generale ma alcuni idoli li ho avuti soprattutto da bambino ed adolescente. Bruce Lee e Satoru Sayama, Marvin Hagler, Ray Mancini, Mike Tyson. Nelle MMA ho apprezzato Royce Gracie, Dan Severn e Kazushi Sakuraba nella old school. Negli ultimi anni non ho tifato davvero ma in genere mi piacciono i brasiliani ed i fighter con grande cuore: Minotauro Nogueira, Anderson Silva, Junior Dos Santos, Lyoto Machida, Diego Sanchez. Poi ovviamente ho tifato molto Alessio Sakara ed anche Ivan Serati nel suo unico match UFC.

Chi odi? 
Nessuno. Odio è una parola troppo grossa. Ci sono atleti pro che non mi piacciono troppo ma se c'è una figura che non sopporto è quella dell'istruttore improvvisato che oggi purtroppo si è diffuso alla velocità della luce in Italia. Ecco, questo tipo di personaggi credo possano fare davvero molto male alla diffusione delle MMA e soprattutto siano seriamente pericolosi per la salute dei giovani praticanti ancora minorenni. Spesso su FB mi scrivono principianti che mi raccontano storie dell'orrore riguardo certi corsi...credo davvero che si debba fare qualcosa in tal senso anche se non ho idea di cosa si possa fare concretamente oltre ad informare. Quando mi sono esposto con un paio di video sull'argomento ho ricevuto messaggi anonimi con minacce molto pesanti.

Un motto, una frase che ti rappresenti? 
Guardia Alta! è il mio slogan sportivo e tutto sommato è una buona metafora che vale tanto nello sport quanto nella vita.

martedì 15 ottobre 2013

STORM 5. Cronaca delle MMA Italiane.

Tutte le foto sono di Simone Cicalone

Arrivo alle 6 sul luogo dello STORM 5. Anticipo fantozziano, ma sento crescere la tensione dell'appassionato verace e a casa non riesco a stare.
Vedo i fighter in borghese, mentre la macchina organizzativa costruisce il palcoscenico. Vederli in abiti comuni, senza la nuda divisa che di lì a poco indosseranno, mi lascia disorientato. Queste persone ordinarie, sono le stesse che tra poco si vestiranno di sudore e fibre muscolari. Guardano la gabbia, qualcuno ci sale, la saluta con un inchino, la sonda. Inno alla volontà e alla concentrazione per me che li osservo.

Iniziano le prove video, audio, Riccardo Carfagna si districa nella risoluzione di mille problemi differerenti, concitato. Inizia il briefing arbitrale è tutto pronto.

Per diversi motivi preferisco le MMA italiane a quelle nordamericane. Se devo scegliere tra un video sul tubo della seriea A Figmma e un incontro di maggior blasone d'oltreoceano scelgo sempre il primo. Qui il luogo è ideale per vedere le arti marziali miste italiane al loro top e nel vedere la costruzione della gabbia e tutta la macchina organizzativa all'opera capisco che il livello è davvero salito, è divenuto davvero alto.

Con la sala gremita, solo posti in piedi ormai, inziano i semi pro.
Scelfo e Colucci iniziano subito forte, fortissimo. Colucci prova la ghigliottina ma da qui si innescherà la reazione di Scelfo, che recupera, porta a terra e chiude un triangolo.
Di Marzio contro Teano sono pugni fortissimi subito. Parte il primo con un fortissimo gancio che però, con grande sorpresa, non intimorisce Teano, anzi sembra caricarlo. Teano delizia il pubblico con un riuscitissimo superman punch, vince per KO a seguito di efficaci attacchi di striking.
Scianna parte molto aggressivo contro Giannaccini, questo sembra essere il leitmotiv dei semi pro della serata. Giannaccini riesce a contenerlo nonostante colpi anche pensanti subiti. Alla 3a ripresa Scianna parte deciso a non portare il match a decisione, trova la ghigliottina infatti e si porta a casa la vittoria.
Carlo Pedersoli è una stimata conoscenza di TTF poiché già vincitore del Bonus Try To Fight! per il miglior incontro della serata dello STORM 3. Valeri trova di fronte a sé uno dei più dotati semi pro che poteva aspettarsi. Il primo round per la prima metà si imposta a terra su proiezione di Pedersoli che però viene chiuso nella guardia di Valeri che lo contiene. Di più lo ferma al suolo.
Nel 2° round Pedersoli e Valeri danno vita ad una fitta serie di botta e risposta lottatori che si risolveranno con l'armlock spettacolare di Pedersoli. Ottimi entrambe.

Partono i Pro.
Galosi vs Scimia
Una grande pressione a parete di Scimia contrastata da Galosi che incassa un diretto destro molto potente che lo riporta a parete.
Scambi fitti, Galosi dalla parete si porta in una mezza guardia decisamente dominante.
Nei due successivi round Galosi trova qualcosa in più, prende la monta, è più dominante. Scimia esce dalle posizioni di svantaggio e per poco rischia di chiudere il match con uno strangolamento. Ma Galosi è una furia di determinazione e alla fine dei tre round arriverà a un cartellino migliore per Galosi. Vince per decisione unanime. Bellissimo match

Tra i match anche due incontri di Full Contact valevoli per il titolo italiano e mondiale della ITKA.

Ciolli vs Scatizzi.
Ciolli entra in gabbia con un che di ipnotico sebbene il giovane scatizzi sembri non essere per nulla colpito dalla sua presenza. Lo è però il pubblico che regala al match un silenzio tombale, degno dei più prestigiosi circuiti tennistici. Il pathos è palpabile.
Gli avversari si studiano, Ciolli però prende il centro della gabbia e porta Scatizzi a muoversi sulla circoferenza. Questo non basta a fiaccare lo striking del giovane Scatizzi che sembra per nulla intimorito dalla differenza esperienza. Anzi, come dichiarerà nel post match, questa è stata per lui una spinta a fare meglio. Ciolli porta a parete l'avversario, Scatizzi lo rigira. Scambiano colpi. Ciolli proietta. Ma i due si ritrovano verso fine round alla gabbia, attaccati alla gabbia. Ciolli prova i gomiti e Scatizzi risponde a sua volta col gomito speculare e trova una giusta distanza per colpire di pungo. Scarica una serie di potenti colpi spesso in contemporanea con Ciolli, sebbene in quel momento sembra avere più potenza nelle mani. Ciolli prende un colpo nell'area mandibolare che lo stordisce quanto basta per andare a terra. L'arbitro ferma il match. Ciolli non è d'accordo e mostra il suo disappunto.
La decisione, come sempre, non è sindacabile. Difficile per me spettatore capire esattamente le dinamiche e la giustezza della decisione. Senza dubbio Scatizzi mostra una giovanile irriverenza che sorprende tutti e Ciolli un carisma personale fuori dal comune. Difficile per tutti noi scordare quel silenzio nel gremito Spazio Roma.

Di Chirico vs Magro.

Alessio Di Chirico già premiato come miglior KO della serata con i bonus Try To Fight! nello
Storm 3, avrebbe bissato anche questa volta se ci fossero stati bonus del genere in palio. La sua performance è stata devastante. Porta l'avversario a terra e sceglie il suo potentissimo ground and pound. Raramente vediamo fighter con dei colpi da terra così potenti. Magro prova a resistere, e la migliore cosa che può fare è cercare il varco di uscita durante i colpi.
Il varco non si trova, Di Chirico è troppo composto nel suo colpire e troppo pressante al suolo.
Il KO tecnico è inevitabile.
Ancora una volta Di Chirico si conferma l'uomo da battere nella sua categoria.

Pennese vs Marras
Pubblico in visibilio per questo match. Accoglienza da stadio per l'idolo di casa Giuliano Pennese.
Grande sportività del pubblico anche nei confronti di Marras, che malgrado un tifo sfegatato per l'avversario, non riceve mai comportamenti atti a deconcentralo.
Il pubblico è consapevole del valore dei due atleti che, purtroppo per me, danno vita ad un match così duro e ricco di colpi di scena da essere letteralmente incommentabile.
Ci sarà per loro un video omaggio su queste pagine, a raccontarne visivamente le concitate gesta.
Cambi di fronte, resistenze strenue, pugni pesantissimi sono stati il motivo di questo incontro atteso, attesissimo e che ha pienamente ripagato le attese.
Incontro vero, forse uno dei più belli della storia delle MMA Italiane.
Vincera Pennese per decisione unanime.

Per il pubblico una serata esaltante, ricca di colpi di scena, di gesti tecnici di alto livello.
Un duro colpo agli esterofili delle MMA, che forse amano più lo show-business, i video promozionali, i personaggi costruiti a tavolino, che non le MMA. Le nostre Arti Marziali Miste hanno raggiunto un livello elevatissimo. A dimostrarlo i risultati internazionali della nostra nazionale FILA-Figmma e gli ottimi risultati in alcune discipline propedeutiche.
La prova che per vedere il top non è necessario pagare un sito internet e scomodare un server statunitense. Basta venire qui allo STORM.

Nicola Mercuri

venerdì 4 ottobre 2013

STORM 5: Alessio Di Chirico

5 domande per lo STORM 5.
Rubrica in attesa del grande evento di MMA della Capitale

 Biglietti disponibili su http://storm5.eventbrite.com/
Gruppo Facebook con aggiornamenti, news e anteprime dello STORM e dei suoi atleti all'indirizzo https://www.facebook.com/MMASTORM?fref=ts

Gruppo Facebook Organizzazione Hung Mun
https://www.facebook.com/HungMunMMA?fref=ts

INTERVISTA AD ALESSIO DI CHIRICO


 - Ciao presentati agli amici di Try To Fight!
Ciao a tutti sono Alessio di Chirico ho 23 anni faccio parte del team del team dell'hung mun studio.


- Qual è il tuo curriculum? Parlaci dei tuoi match.
Sono ancora agli inizi per ora ho 4 incontri gran parte di questi con persone agli esordi nel professionismo

- In che modo ti stai preparando per lo STORM?
Dapprima cercando di lavorare per colmare le mie lacune, poi una volta conosciuto l'avversario ho cercato d preparmi in maniera piu specifica

- Aspettative e impressioni sul tuo prossimo incontro nello STORM?
È la prima volta che incontro un avversario con piu esperienza di me e sono molto motivato ad affrontarlo.

- Il tuo personale invito per il pubblico dello STORM, cosa prometti a chi ti verrà a vedere?
Non mi sento di promettere nulla , per il resto invito tutti a vedere la professionalità e la passione con cui viene gestito e organizzato questo evento

STORM 5: Cristian Magro

5 domande per lo STORM 5.
Rubrica in attesa del grande evento di MMA della Capitale

 Biglietti disponibili su http://storm5.eventbrite.com/
Gruppo Facebook con aggiornamenti, news e anteprime dello STORM e dei suoi atleti all'indirizzo https://www.facebook.com/MMASTORM?fref=ts

Gruppo Facebook Organizzazione Hung Mun
https://www.facebook.com/HungMunMMA?fref=ts

INTERVISTA A CRISTIAN MAGRO


- Ciao presentati agli amici di Try To Fight!
Ciao a tutti gli amici di Try To Fight,sono Cristian Magro ho 32 anni e combatto per MMA Biella-Batatinha Team.

- Qual è il tuo curriculum? Parlaci dei tuoi match.
Nel mio curriculum MMA ho otto Match all'attivo...5 Vittorie 2 sconfitte e 1 No Contest.
 
- In che modo ti stai preparando per lo STORM?
Per questo Evento mi sto preparando nei migliore dei modi in tutti i fronti senza tralasciare nulla...affidandomi come sempre all'esperienza dei miei Coach...Tazio Basilio e Michele Villani...e con l aiuto di Massimiliano Tarello e Riccardo Vassallo...senza dimenticare il mio sparring partner Valerio Galosi e gli altri ragazzi del Team.
 
- Aspettative e impressioni sul tuo prossimo incontro nello STORM?
Sicuramente non sarà un match facile...Alessio è un ottimo Fighter...ma darò il meglio di me e sono sicuro che uscirà fuori un bel Match
 
- Il tuo personale invito per il pubblico dello STORM, cosa prometti a chi ti verrà a vedere?
Invito a tutti gli appassionati delle MMA di non perdersi questa quinta edizione dello STORM...Evento Straordinario,Ottima Card con Grandi Fighters...spettacolo assicurato!!!

giovedì 3 ottobre 2013

STORM 5: Carlo Pedersoli jr.

5 domande per lo STORM 5.
Rubrica in attesa del grande evento di MMA della Capitale

 Biglietti disponibili su http://storm5.eventbrite.com/
Gruppo Facebook con aggiornamenti, news e anteprime dello STORM e dei suoi atleti all'indirizzo https://www.facebook.com/MMASTORM?fref=ts

Gruppo Facebook Organizzazione Hung Mun
https://www.facebook.com/HungMunMMA?fref=ts

INTERVISTA A CARLO PEDERSOLI JR

- Ciao presentati agli amici di Try To Fight!
Ciao mi chiamo Carlo Pedersoli e sono un atleta dell'Hung Mun Studio di Roma
 
- Qual è il tuo curriculum? Parlaci dei tuoi match.
da dilettante ho partecipato a due campionati italiani FIGMMA classificandomi sempre sopra il podio , invece da Semi-Professionista ho un recor di 1- 0 vittoria risalente allo STORM 3 contro Tommaso Daffina' atleta molto valido
 
- In che modo ti stai preparando per lo STORM?
per la preparazione mi sto affidando in tutto e per tutto ad i miei coach Fabio , Freddy e Giuliano cercando di prepararmi su tutti i fronti
 
- Aspettative e impressioni sul tuo prossimo incontro nello STORM?
le mie aspettative per il prossimo match sono , sicuramente di portare a casa una vittoria ma soprattutto di impressionare il pubblico facendo una grande gara

- Il tuo personale invito per il pubblico dello STORM, cosa prometti a chi ti verrà a vedere?
invito tutti a partecipare al prossimo STORM poiche' sara' un evento straordinario con moltissimi match e grandi atleti in card

STORM 5: Dario Marras

5 domande per lo STORM 5.
Rubrica in attesa del grande evento di MMA della Capitale

 Biglietti disponibili su http://storm5.eventbrite.com/
Gruppo Facebook con aggiornamenti, news e anteprime dello STORM e dei suoi atleti all'indirizzo https://www.facebook.com/MMASTORM?fref=ts

Gruppo Facebook Organizzazione Hung Mun
https://www.facebook.com/HungMunMMA?fref=ts

INTERVISTA A DARIO MARRAS


- Ciao presentati agli amici di Try To Fight!
Ciao a tutti, mi chiamo Dario Marras, sono il Coach e fondatore della MMA Accademy Alghero, ho 35 anni, lavoro presso la mia palestra come insegnante di MMA, Tacfit Field Instructor, Functional Training Instructor.

- Qual è il tuo curriculum? Parlaci dei tuoi match.
Dopo una lunga carriera della Kick Boxing, sono passato alle MMA dove ho disputato 3 match PRO, 2 allo SLAM contro Macchelli e contro Nanosetti, e l’ultimo l’anno scorso contro Remedi.

- In che modo ti stai preparando per lo STORM?
Per questo evento non ho lasciato nulla di incompiuto, abbiamo cambiato tecniche di allenamento e preparazione atletica, finalmente sono stato affiancato da preparatori di altissimo livello

- Aspettative e impressioni sul tuo prossimo incontro nello STORM?
Siamo 2 fighter molto simili fisicamente, Pennese è un atleta molto forte e di grande esperienza, ottimo nella lotta a terra, non sarà un match facile ma ce la metterò tutta affinchè sia un ottimo incontro

- Il tuo personale invito per il pubblico dello STORM, cosa prometti a chi ti verrà a vedere?
La Card di questo STORM 5 è uno spettacolo, grandi atleti con tanta esperienza e tanto cuore. Un evento a cui i veri appassionati di questo sport non possono manca. Vi aspetto numerosi

STORM 5: Wadi Tergui

5 domande per lo STORM 5.
Rubrica in attesa del grande evento di MMA della Capitale

 Biglietti disponibili su http://storm5.eventbrite.com/
Gruppo Facebook con aggiornamenti, news e anteprime dello STORM e dei suoi atleti all'indirizzo https://www.facebook.com/MMASTORM?fref=ts

Gruppo Facebook Organizzazione Hung Mun
https://www.facebook.com/HungMunMMA?fref=ts


INTERVISTA A WADI TERGUI


- Ciao presentati agli amici di Try To Fight!
 Mi chiamo Ouadia Tergui,ho 21 anni,e mi alleno a cecina presso il khalid fight team da un anno.

- Qual è il tuo curriculum? Parlaci dei tuoi match.
 Ho 8 incontri di mma alle spalle,l'ultimo dei quali mi ha visto opposto a Max Capusella a 
Milano In the Cage 2

- In che modo ti stai preparando per lo STORM?
 Per lo Storm mi sto preparando come sempre faccio,allenandomi 2 volte al giorno

- Aspettative e impressioni sul tuo prossimo incontro nello STORM?
 Per lo Storm mi aspetto di disputare un incontro spettacolare,ben conscio delle caratteristiche tecniche dell'esperto avversario.

- Il tuo personale invito per il pubblico dello STORM, cosa prometti a chi ti verrà a vedere?
 Posso promettere che sarà spettacolo,e che metterò tutto il mio impegno per portare a casa una vittoria

STORM 5: Giuliano Pennese


5 domande per lo STORM 5.
Rubrica in attesa del grande evento di MMA della Capitale

 Biglietti disponibili su http://storm5.eventbrite.com/
Gruppo Facebook con aggiornamenti, news e anteprime dello STORM e dei suoi atleti all'indirizzo https://www.facebook.com/MMASTORM?fref=ts

Gruppo Facebook Organizzazione Hung Mun
https://www.facebook.com/HungMunMMA?fref=ts

INTERVISTA A GIULIANO PENNESE

- Ciao presentati agli amici di Try To Fight! 
Ciao sono Giuliano Pennese, oltre alla vita dell’Atleta... lavoro come PT, Preparatore Atletico e parte dello Staff Insegnanti dell’ Hung Mun.

- Qual è il tuo curriculum? Parlaci dei tuoi match. 
Ho combattuto per la mia Squadra e per la Nazionale Italiana con buoni risultati nelle MMA Combat Grappling della FILA per poi competere nel regolamento unificato che sinceramente preferisco e con il quale combatterò questo match.

- In che modo ti stai preparando per lo STORM? 
Mi preparo grazie al Team e con rigore tutti i giorni costantemente. Recuperato un precedente infortunio non mi sono quasi mai fermato, in pratica ho utilizzato le “vacanze” per allenarmi di più.

- Aspettative e impressioni sul tuo prossimo incontro nello STORM? Aspettative ed impressioni?
 Quelle di ogni persona consapevole di andare ad affrontare uno che la pensa e si prepara come lui.

- Il tuo personale invito per il pubblico dello STORM, cosa prometti a chi ti verrà a vedere?
 Sono a casa, a Roma e nella mia zona, verranno molti amici che ringrazio anticipatamente... Più che promettere a loro lo faccio a me. Per il pubblico spero che si diverta a vedere una serata ben organizzata e con ottimi Atleti. Grazie dell'intervista Nicola... ci vediamo allo STORM.

mercoledì 2 ottobre 2013

STORM 5: Emanuele Scimia

5 domande per lo STORM 5.
Rubrica in attesa del grande evento di MMA della Capitale

 Biglietti disponibili su http://storm5.eventbrite.com/
Gruppo Facebook con aggiornamenti, news e anteprime dello STORM e dei suoi atleti all'indirizzo https://www.facebook.com/MMASTORM?fref=ts

Gruppo Facebook Organizzazione Hung Mun
https://www.facebook.com/HungMunMMA?fref=ts

INTERVISTA A EMANUELE SCIMIA


- Ciao presentati agli amici di Try To Fight!
 Ciao!Mi chiamo Emanuele Scimia ho 22 anni vivo a l'Aquila. Faccio parte del Fulmen MMA e la prossima settimana combatterò nello STORM 5 in un match pro nella categoria de 77kg.

- Qual è il tuo curriculum? Parlaci dei tuoi match.
 Nel mio curriculum MMA pro ho tre match all'attivo. Il primo vinto per KO tecnico, il secondo perso di misura per sottomissione ed in fine il terzo svoltosi nell'evento STORM 4 e vinto ai punti.
 
- In che modo ti stai preparando per lo STORM?
Per quanto riguarda la preparazione, stiamo cercando di curare tutti gli aspetti del combattimento: lotta a terra, striking, e lavoro a parete provando a non trascurare nulla; poi tanta preparazione atletica.

- Aspettative e impressioni sul tuo prossimo incontro nello STORM?
 Non sarà sicuramente un match facile. Io darò i meglio provando a giocare tutte le mie carte, poi qualunque sara l'esito finale andrà bene... certo spero di portare il match a casa!

- Il tuo personale invito per il pubblico dello STORM, cosa prometti a chi ti verrà a vedere?
 La card di questo evento è ricca di grandi nomi, fighter di spessore con grande esperienza e molti match all'attivo, sara sicuramente un grande spettacolo da non perdere! Io nel mio piccolo spero di fare un buon incontro e far divertire il pubblico.


STORM 5: Fabio Ciolli

Foto by Marco Cipriani
5 domande per lo STORM 5.
Rubrica in attesa del grande evento di MMA della Capitale

 Biglietti disponibili su http://storm5.eventbrite.com/
Gruppo Facebook con aggiornamenti, news e anteprime dello STORM e dei suoi atleti all'indirizzo https://www.facebook.com/MMASTORM?fref=ts

Gruppo Facebook Organizzazione Hung Mun
https://www.facebook.com/HungMunMMA?fref=ts

INTERVISTA A FABIO CIOLLI

 - Ciao presentati agli amici di Try To Fight! 
 Salve a tutti, mi chiamo Fabio Ciolli e sono l'Head Coach oltre che atleta dell'HM. Mi occupo a tempo pieno della promozione ed insegnamento delle MMA secondo il nostro metodo di formazione all'interno del Network HM e non solo.

 - Qual è il tuo curriculum? Parlaci dei tuoi match. 
 All'inizio della mia carriera ho combattuto parecchi incontri con il vecchio regolamento RINGS in seguito sono passato a combattere sempre con il regolamento unificato (unified rules).

-In che modo ti stai preparando per lo STORM?
 -Ho iniziato la mia preparazione già 10 settimane fa allestendo un camp grazie ai ragazzi ed allenatori del mio team. Saputo il nome dell'avversario è cominciato un lavoro più specifico sia tattico che tecnico.

 - Aspettative e impressioni sul tuo prossimo incontro nello STORM? 
 So che Wadi ha combattuto in quasi tutti i palcoscenici italiani più importanti, Invictus Arena, SLAM, Milano in the Cage e contro avversari molto quotati quindi come mio solito non lascerò nulla al caso 

- Il tuo personale invito per il pubblico dello STORM, cosa prometti a chi ti verrà a vedere?
 Combatto perché è la mia natura non per soddisfare il pubblico anche se ringrazio sempre le persone che mi sono vicine, perciò nessuna promessa. posso solo esortare gli appassionati a sostenere la scena italiana ed assaporare l'emozione di vedere un match di MMA dal vivo.

STORM 5: Daniele Scatizzi

5 domande per lo STORM 5.
Rubrica in attesa del grande evento di MMA della Capitale

 Biglietti disponibili su http://storm5.eventbrite.com/
Gruppo Facebook con aggiornamenti, news e anteprime dello STORM e dei suoi atleti all'indirizzo https://www.facebook.com/MMASTORM?fref=ts

Gruppo Facebook Organizzazione Hung Mun
https://www.facebook.com/HungMunMMA?fref=ts

INTERVISTA A DANIELE SCATIZZI


- Ciao presentati agli amici di Try To Fight!
 Ciao agli amici di Try To Fight, sono Daniele Scatizzi ho 20 anni e combatto per la bad boys di ladispoli diretta dagli insegnanti tecnici Elio Bargigli e Cristina Capponi
 
- Qual è il tuo curriculum? Parlaci dei tuoi match.
 2 match nei semipro.Di cui il primo vinto per KO tecnico ed il secondo vinto per decisione unanime 

- In che modo ti stai preparando per lo STORM?
 Come al solito mi sto affidando alla professionalità dei miei insegnanti per affrontare al meglio questo incontro

- Aspettative e impressioni sul tuo prossimo incontro nello STORM?
Senza dubbio essendo il mio primo incontro nei professionisti l'emozione non manca, ma la userò per dare il meglio contro il mio sfidante gia battuto nel mio primo incontro
 
- Il tuo personale invito per il pubblico dello STORM, cosa prometti a chi ti verrà a vedere?
 Invito tutto il publico delle mma a non mancare a questa serata, nella quale darò il massimo per prevalere sul mio avversario e sia per dare una grande emozione a tutto il publico